giovedì 10 luglio 2014

Come scaricare video o audio da youtube

Per scaricare video o audio da Youtube gratuitamente, avendo quindi la possibilità di rivederli anche offline, avete due strade da seguire:
Il primo modo consiste nell'utilizzare un sito d'appoggio, ne esistono diversi io vi consiglio però Keepvid che potremmo definire un servizio storico per il download da Youtube, per utilizzarlo non dovrete fare altro che collegarvi alla sua pagina principale, incollare l’indirizzo (URL) del video che volete scaricare, nella barra collocata in alto, e premere sul pulsante download. A questo punto dovrete solo scegliere il formato preferito (MP3 se desiderate solo audio, Mp4 o FLV) e far partire il download.

Un secondo modo prevede l'installazione del software a TubeCatcher: si tratta di un ottimo programma gratuito per Windows che permette di scaricare video ed audio da YouTube in vari formati, è interessante notare come non abbiate necessariamente bisogno del link Youtube potrete infatti fare una ricerca diretta del brano o del filmato senza bisogno di doverlo cercare precedentemente su Youtube. Le funzioni, tra cui il download multiplo, sono svariate mentre l'utilizzo è molto semplice ed intuitivo, consigliatissimo.

Nessun commento:

Posta un commento